Template per Joomla!

Problema anteprima immagini con SIGE

Domande generali sull'installazione, configurazione e risoluzione dei problemi con Joomla 2.5

Problema anteprima immagini con SIGE

UNREAD_POSTda enrico.dinunzio » 12 set 2013, 23:48

Ciao ragazzi,
sto seguendo il video corso di joomla e sono arrivato alla creazione delle gallerie di immagini.
Da premettere che uso Joomla 2.5.
Dopo aver installato il plugin SIGE, creo la galleria con le relative immagini prese da c:/xampp/htdocs/sitodemo.it/images
/nome cartella, creo la voce di menù Galleria, ma poi quando vado ad aggiornare la pagina e clicco sul tab galleria non mi si visualizzano le immagini.
Le immagini sono jpg e di dimensioni 1000x1000.
Browser usato Chrome.
Potete darmi un consiglio?
Vi ringrazio anticipatamente.

P.S. Vi allego il print screen del problema.
P.P.S. ho provato anche a disabilitare l'estensione adblock
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
enrico.dinunzio
User
User

Re: Problema anteprima immagini con SIGE

UNREAD_POSTda seflex » 13 set 2013, 11:53

Ciao, il problema potrebbe essere nel estensione dell'immagine. Prova a fare delle prove scaricando le immagini con estensione jpg e non jpeg o JPG, e png e non PNG. Posizionando successivamente nella cartella e provando a visualizzare.
seflex
Staff
Staff

UNREAD_POSTda enrico.dinunzio » 14 set 2013, 11:07

Ciao putroppo non cambia niente, ho provato a reinstallare il plugin, ricreare gli articoli e ricreare il menù, ma non cambia niente...non so dove sbattere la testa...non credo che il sige scaricato dal sito abbia qualche problema....
enrico.dinunzio
User
User

UNREAD_POSTda seflex » 15 set 2013, 5:15

Potrebbe trattarsi anche del tuo pc ovvero antivirus, firewall, permessi windows che bloccano la creazione di miniature delle immagini. Ti consiglio di non perdere il tempo nel cercare la soluzione del problema, visto che il sito e sul pc.
Disinstalla quindi questo plugin e quando trasferisci il sito sul server remoto installalo nuovamente e vedrai che funzionerà.
seflex
Staff
Staff

UNREAD_POSTda alanford » 26 gen 2014, 23:57

Buonasera a tutti sono nuovo del forum o per meglio dire sono un appassionato del programma joomla e anch'io come molti di voi sono incappato nel problema delle foto con il plugin Sige. Le foto che caricavo non si vedevano sul sito in remoto. Il problema l'ho risolto, forse a provare e riprovare i settaggi andando su "Gestione Plugin" uno dei menù di joomla.
Sicuramente arrivo tardi per la soluzione, avrete già risolto, ma se così non fosse basta andare in joomla al menù "Gestione Plugin Sige" nella finestra a destra dove trovate i vari settaggi spuntate su "si" la prima voce:
Generare e salvare le miniature(Info) in questo modo le foto si vedono in remoto.
alanford
User
User

Torna a Joomla 2.5